Fai l'analisi del tuo sito

Controllo del sito
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Fai la diagnosi del sito

Prima di iniziare un qualsiasi progetto, fai la diagnosi del tuo sito !

Cosa faremo per te ?

Controlleremo la presenza effettiva del tuo brand online, verificheremo l'attinenza e la credibilità dei motori di ricerca.

  • Controllo della qualità della struttura.
  • Valutazione linee guida Google.
  • Verifica dei contenuti.
  • Analisi della SEO e SEM
  • Consultazione manovre correttive.

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Compila il form qui sotto e fai la richiesta di analisi. Riceverai il primo controllo base GRATIS

Controllo della qualità della struttura

Analizziamo ogni parte del sito e verifichiamo che tutte le procedure siano state implementate nel Source-Code. Controllo nel back-end del CMS ( wordpress, joomla, phpNuke... ).

Un sito ben fatto non deve essere solo Visivamente Piacevole, ma deve essere progettato con un codice sorgente snello in grado di non soffocare la lettura da parte dei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo... ) e soprattutto deve specificare delle informaioni utili alla divulgazione del proprio Brand.
Per questo controlliamo che le pagine siano perfettamente strutturate.

Le linee guida Google

Non è sempre garantito che ogni pagina del proprio sito venga trovata da Google e molte volte tutto il sito viene ignorato per molto tempo.

Google è un motore di ricerca che utilizza Web Crawler per esplorare regolarmente il web. Il comportamento della ricerca del software dipende da algoritmi precisi, indicarne direttamente il percorso da far loro intraprendere durante la scansione del web aumenta esponenzialmente la probabilità di essere visualizzati all'interno dei risultati di ricerca.
Questo è solamente un primo passo di un lungo percorso analitico.

Verifica dei contenuti

I contenuti sono suddivisi tra la parte della lettura in front-end del sito (quello che l'utente e gli spider leggono ), quindi tutto il lavoro effettuato dai copywriter e tutto quello che serve a strutturare il sito. Per essere più precisi, ogni elemento contenuto in una pagina deve avere quella parte testuale intrinseca, molte volte un dettaglio in programmazione come il tag ALT di un'immagine viene tralasciato o poco "confezionato", errore per la vista dei motori che ad una prima lettura non capiscono l'elemento grafico inserito nella pagina web. Se poi l'immagine non ha nemmeno un nome file indicante ad esempio immagine1.jpg questa non viene nemmeno presa in considerazione, quando invece potrebbe essere un utile elemento per poter far percepire ai motori l'importanza della stessa.
Questa è solo una premessa, in realtà vi sono centinaia di verifiche da fare; contenuti duplicati, risorse, le regole robots.txt, la sitemap, utilizzo del linguaggio javascript, la sicurezza in https, l'esperienza utente, funzionalità sui diversi browser, mobile friendly, l'aspetto ... Ogni pagina deve avere un'importanza strategica, rilevante per ottenere un'ottima indicizzazione nel web.

Analisi SEO e SEM

Una lettera di cambiamento per un ideale preciso.

La SEO e la SEM sono acronimi di Search engine - O (optimization) - M (marketing).
La SEO praticamente è la strategia di adattare tutti i contenuti al fine di essere rilevati dalla ricerca organica nel web.
La SEM è la complessità di studio nella progettazione sia Organica (quindi SEO) che a pagamento, quindi un investimento di capitale per ottenere delle conversioni al momento dell'atterraggio sulle proprie pagine del sito. Il nostro continuo sviluppo di progetti per le aziende B2B è sempre stato rivolto all'ottimizzazione dell'investimento, tralasciando il progetto "Impossibile" e invece sfruttando appieno tutte le potenzialità del brand. Un'analisi iniziale ci offre la possibilità di valutare le potenzialità aziendali, riducendone così la possibilità d'errore e mirando su un target condiviso con le linee guida dell'azienda.