SOCIAL MEDIA MARKETING

Studio strategico
della vendita social

Social Media Marketing

il braccio armato del tuo Brand

Analisi del Mercato e dei Competitor

Studio del prodotto e del suo posizionamento

Conoscere un prodotto è il primo passo per sviluppare una strategia adatta a posizionarlo all’interno di un social network. Studiare e comprendere appieno il pubblico di riferimento è la chiave per applicare le giuste mosse di marketing per promuovere al meglio il tuo prodotto, così come analizzare i competitor e comprendere quali sono le strategie da loro impiegate per sfruttarle a proprio vantaggio costruendo su misura il percorso vincente per conquistare il mercato.

Il Social Media Marketing come mezzo di conversione

Cosa faremo per te ?

  • Analisi del mercato e dei competitor
  • Elaborazione delle strategie
  • Engagement and Tone of voice

Elaborazione delle strategie

Regole e algoritmi differenti che un professionista deve conoscere

I social network sono tanti e diversi, conoscerli e sfruttarli a nostro favore, all’interno delle strategie di marketing online, è fondamentale. I diversi social media presentano regole e algoritmi differenti che un professionista deve conoscere e saper seguire per far sì che le strategie applicate diano i loro frutti. Conoscere le peculiarità di ognuno di essi è d’obbligo per creare la strategia più adatta ad ogni esigenza e alle diverse piattaforme. Ci sono differenti target e metodi di approccio in base ai social: in alcuni è più importante l’impatto grafico e l’immagine, come Instagram, mentre in altri risulta più rilevante il testo scritto, l’esempio lampante è Twitter. Sono diverse le fasce d’età del pubblico, diverso l’interesse e i gusti di riferimento. Riuscire a districarsi in questa giungla può non apparire facile, ma è importante rimanere concentrati sul proprio obbiettivo e cucire la strategia più adatta basandosi sui dati che il social network stesso ci fornisce, procedere in un’approfondita analisi di mercato e in un controllo dei propri follower di riferimento così da sfruttare la nicchia interessata al nostro prodotto e ottenere una reale conversione.

Engagement and tone of voice

Ideazione di una pubblicità vincente e coerente con il tone of voice del tuo brand

Oltre all’ideazione di una pubblicità vincente per i tuoi social network risulterà centrale avere la capacità di mantenere attivo e coerente il tone of voice del tuo brand, letteralmente “il tono di voce” ossia le peculiarità che caratterizzano il tuo brand nella relazione con il pubblico, così da poter rimanere sempre te stesso e distinguerti dalla massa. In un social risulta quanto mai necessario creare relazione con i propri follower generando un intenso engagement ossia la capacità di sviluppare traffico e interazioni all’interno dei tuoi post e attorno ai tuoi contenuti. Ciò è possibile sia in maniera organica grazie alla qualità di questi ultimi che spingendo il tutto attraverso call to action mirate e in linea con le idee proposte dal brand.